Sabato, 20 Luglio, 2019

MotoGp, Pedrosa: clavicola ko. Niente Motegi. Honda lo sostituisce con

MotoGp, Pedrosa: clavicola ko. Niente Motegi. Honda lo sostituisce con MotoGp, Pedrosa: clavicola ko. Niente Motegi. Honda lo sostituisce con
Cacciopini Corbiniano | 14 Ottobre, 2016, 20:38

"Quando la gomma ha ripreso aderenza, mi ha letteralmente lanciato in aria". Lo spagnolo si è infortunato in maniera dopo essere caduto nel corso della seconda sessione di prove libere sul circuito di Motegi, all'altezza della curva 11. Solo settimo infine Valentino Rossi. In realtà ci sono diversi precedenti di piloti che, pur subendo lesioni simili a quelle di Pedrosa, hanno poi gareggiato regolarmente. Trasportato immediatamente al centro medico gli esami hanno confermato la diagnosi e lo stesso Dottor Michele Zasa della Clinica Mobile ha dichiarato: "La radiografia ha evidenziato una frattura che dovrà verosimilmente essere trattata chirurgicamente".

La Honda ha subito diramato il comunicato stampa, e Ayoama è stato subito intervistato dai giornalisti: "Prima di tutto, mi dispiace molto per Dani e gli auguro una rapida ripresa".

Brutta tegola per Dani Pedrosa a Motegi: il veterano della Honda è incappato in un brutto highside negli ultimi minuti del secondo turno di libere del Gp del Giappone, rimediando la frattura della clavicola destra che con molta probabilità lo costringerà a sottoporsi a operazione chirurgica. Ora voglio concentrarmi sul recupero e tornare sulla moto il prima possibile. "Ovviamente sono molto dispiaciuto di quanto è accaduto - prosegue lui - Non vedevo l'ora di correre qui in Giappone, sulla pista di casa della Honda che è anche una delle mie preferite". Al posto di Pedrosa da sabato sulla RC213V ufficiale salirà Hiroshi Aoyama, campione del mondo 250cc che già aveva sostituito il pilota di Sabadell nel 2015.

Il pilota giapponese, è stato chiamato in fretta e furia dalla casa giapponese, visto che Motegi è la gara di casa della Honda.

Altre Notizie