Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Tim Cook incontra Nintendo e gioca a Super Mario Run!

Tim Cook Tim Cook incontra Nintendo e gioca a Super Mario Run!
Acerboni Ferdinando | 14 Ottobre, 2016, 11:50

Periodicamente Tim Cook si reca con una serie di viaggi in nazioni dove Apple detiene interessi strategici.

Quando Apple e il suo patron Tim Cook hanno presentato i nuovi iPhone 7 e 7 Plus hanno mostrato anche un'altra cosa sbalorditiva: una inaspettata partnership con Nintendo, dalla quale è nato il gioco Super Mario Run.

In una recente intervista per BuzzFeed News il CEO della società di Cupertino ha rimarcato il concetto, elogiando la realtà aumentata e suggerendo che potrebbe, in futuro, diventare qualcosa di importante.

"Non c'è sostituto per il contatto umano, quindi la tecnologia dovrebbe amplificarlo, non ostacolarlo."

Come già espresso in passato Cook sostiene che Apple sia interessata allo sviluppo dell'AR nel lungo termine. Potremmo sperimentare una conversazione più produttiva, se entrambi potessimo approfittare di un'esperienza in realtà aumentata, giusto? Per questo proprio la casa nipponica ha annunciato di essere pronta a rilasciare ben cinque nuovi giochi entro marzo 2017 creati appositamente per il mercato degli smartphone e dei tablet, sintomo che in Nintendo si è capito come il mondo tecnologico sia cambiato e non tutto ormai ruota intorno alle console di gioco.

Questo sembrerebbe mettere in secondo piano la più pervasiva Realtà Virtuale che Cook considera la minore tra le due tecnologie; per quanto la RV abbia diverse applicazioni, per Apple l'AR offre molte più possibilità.

Altre Notizie