Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Maltempo: allerta gialla in Liguria per piogge e temporali

Maltempo: allerta gialla in Liguria per piogge e temporali Maltempo: allerta gialla in Liguria per piogge e temporali
Evangelisti Maggiorino | 14 Ottobre, 2016, 10:12

Molti comuni della regione si sono già attivati per pulire al meglio i tombini ed evitare una congestione, a Genova inoltre è ferma la linea ferroviaria Genova-Casella e la stazione della metro Brignole. Il nord al momento è tra le zone più colpite dalla forte ondata di maltempo. Gli stessi provvedimenti sono stati presi anche per le città di Savona, del Tiglio e della Spezia.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMANI ALLARME ANCHE IN TOSCANA E VENETO (OGGI, 13 OTTOBRE 2016) - E' allerta maltempo domani in varie regioni d'Italia. Nelle ore che seguiranno la giornata odierna il rischio di eventuali fenomeni alluvionali locali sarà piuttosto concreto ed è per questo che si stanno adottando tutte le misure necessarie.

Le scuole dove c'è l'allerta Rossa resteranno chiuse.

Il vento da Nord Ovest si presentava, intorno alle 11.30, più intenso e tendeva a convergere con quello da Nord-Est proveniente dal centro della regione, formando lo strato nuvoloso basso 'filiforme' sul mare con direzione NNW-SSE (freccia tratteggiata bianca), diretto verso il largo.

"Il divieto di accesso e permanenza nelle aree e strutture private in corso di evento in stato di Allerta ROSSA e Arancione riguarda i "- Box interrati di via Ponchielli; - Box interrati di Piazza Vittorio Veneto; - Box interrati di via delle Industrie; - Box interrati di viale Perata 126 - "Condominio Danello"; - Area pertinenziale a civico 39 di viale Liguria (piazzale e garage)".

Dalle ore 3 della notte scorsa fino alla mezzanotte è in vigore lo stato di allerta arancione. Sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado, i centri sociali e dei servizi socio - educativi diurni per minori, i centri sociali e socio riabilitativi diurni per anziani e disabili, gli impianti sportivi pubblici e privati, i musei civici, le biblioteche, i mercati rionali all'aperto, i parchi e i giardini pubblici, i cimiteri.

Altre Notizie