Lunedi, 17 Giugno, 2019

Banca Etruria, con le good bank sofferenze stabili nel primo semestre 2016

Intesa Sanpaolo Unicredit Carige ecco l’effetto Banca Etruria sui costi Banca Etruria, con le good bank sofferenze stabili nel primo semestre 2016
Esposti Saturniano | 13 Ottobre, 2016, 23:56

"Nell'ambito delle trattative in corso per la cessione è possibile venga previsto lo scorporo e cessione di crediti deteriorati", si legge in una nota.

Le stesse banche rendono noto lo stock di crediti deteriorati che hanno in pancia, che è rimasto "sostanzialmente stabile nel corso del primo semestre del 2016". Il comunicato mette a confronto i deteriorati lordi pari a 4.375 milioni a fine giugno dai 4.473 milioni a fine dicembre. "Si tratta dunque di stock quasi interamente inclusi nelle Good Banks sin dall'avvio del Programma di Risoluzione approvato da DG Comp al 22 novembre 2015". Nello stesso arco temporale è mutata la composizione dell'aggregato: in linea con le medie di sistema e con i forecast iniziali circa il 10% delle inadempienze probabili sono migrate a sofferenze nel primo semestre.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Altre Notizie