Lunedi, 13 Luglio, 2020

Fastweb Mobile pronta a sfruttare la rete TIM da gennaio 2017

Acerboni Ferdinando | 13 Ottobre, 2016, 23:10

Infatti, la cosa ancora più interessante è rappresentata dall'accordo che sta dietro a questo passaggio: dall'anno prossimo, infatti, Fastweb Mobile diverrà un Full Mobile Virtual Network Operator che, tradotto in parole più semplici, vorrà dire che gestirà interamente il servizio anche se si appoggerà sulla rete TIM. Questa volta è il gestore Fastweb a far parlare di sé.

Grandi novità per Fastweb Mobile e, di conseguenza, per tutti i suoi clienti.

Per questo motivo l'intenzione di Swisscom è di accelerare la crescita della sua filiale italiana nel mercato delle telecomunicazioni mobili.

Ci si attende dunque che la compagnia esca con una nuova campagna di pacchetti e soluzioni competitive sul mercato orientate all'utilizzo della tecnologia LTE e che riescano ad avvicinare un maggior numero di utenti. Per farlo, secondo Mario Rossi, è essenziale migliorare l'offerta, puntare su smartphone 4G di ultima generazione (e da qui anche l'indiretta conferma che si andrà anche su rete LTE/4G di TIM), oltre al lancio di offerte integrate fisso/mobile.

Nell'intervista si parla anche del futuro ingresso nella telefonia mobile in Italia del gruppo francese Iliad (Free/Free Mobile), previsto per la seconda metà del 2017.

La notizia arriva da MVNONEWS che anticipa la data dell'inizio della migrazione alla nuova rete.

Altre Notizie