Вторник, 12 Декабря, 2017

Basket Armani Milano Maccabi Tel Aviv Diretta Tv e Streaming Eurolega 2016

Eurolega si comincia la presentazione della prima giornata Basket Armani Milano Maccabi Tel Aviv Diretta Tv e Streaming Eurolega 2016
Cacciopini Corbiniano | 13 Октября, 2016, 21:29

L'esperienza alla squadra di Jasmin Repesa non manca e la stagione è iniziata al meglio con le vittorie nelle prime due giornate di campionato e della Supercoppa.

Squadra nuovamente rivoluzionata tra campo e panchina, nel tentativo di interrompere il dominio senese per conquistare lo Scudetto, e nuova Olimpia agli ordini di Scariolo capace di esordire nel miglior modo possibile in un girone di ferro in Eurolega.

Il Maccabi dal canto suo è alla ricerca di riscatto dopo una stagione di Eurolega disastrosa nella passata stagione. Se possono correre sono eccezionali e in grado di segnare facilmente 100 punti. Anche la squadra israeliana ha fatto diversi acquisti per rinforzare la rosa come Andrew Goudelock e Sonny Weems, Victor Rudd, Joe Alexander, Maik Zirbes. Dovremo impedirgli di correre e dobbiamo farlo limitando le palle perse. "Sarà tutto molto difficile ma se eseguiremo bene le nostre idee ce la faremo, insieme ad un pubblico che mi aspetto capisca l'importanza della gara per quanto sia solo la prima". In quell'annata, l'Olimpia riuscì a conquistare il Triplete, vincendo anche Scudetto e Coppa Italia, portando a casa successivamente anche l'Intercontinentale contro il Barcellona. A Losanna, il 2 aprile del 1987, la Tracer di coach Dan Peterson superò proprio l'allora squadra di Sherf in una tiratissima finale di Coppa dei Campioni, volta a premiare l'Olimpia dopo un ultimo minuto di gioco al cardiopalma: tra D'Antoni fuori per falli e la disperazione di un claudicante Meneghin, protagonista in negativo in mezzo a fischi arbitrali contro e davanti a un comodo lay-up fallito, a decidere la gara fu la brutta gestione nel possesso finale del Maccabi. Anche nel 2011 la prima partita fu al Mediolanum Forum contro il Maccabi Tel Aviv e l'Olimpia vinse 89-82. Nelle sue 10 precedenti partecipazioni all'EuroLeague l'Olimpia è 4-6 nelle partite d'esordio, ma solo una di queste vittorie è arrivata in trasferta, nel 2010 a Mosca 88-73. I precedenti tra Milano e Maccabi sono tantissimi ed il bilancio è abbastanza in equilibrio.

A Tel-Aviv 9-3 per il Maccabi. A queste due gare andrebbero aggiunte le due sfide dell'Euroclassic di Chicago e New York dell'anno passato, con una vittoria per parte.

Precedenza assoluta per l' unico match previsto mercoledì 12 Ottobre Real Madrid - Olympiakos, due squadre che hanno la spiccata tendenza ad arrivare in fondo alla manifestazione per le quali azzardare un pronostico è sempre complicato: salta comunque all' occhio il pesante handicap assegnato agli iberici, per cui un investimento prudente sugli ospiti è più che valutabile anche se il mercato per ora sembra andare nella direzione opposta.

Altre Notizie