Venerdì, 15 Novembre, 2019

'Dieci Cose', uno show-gioco di società per il nuovo sabato di Rai1

Dieci Cose Flavio Insinna e Federico Russo Dieci Cose Flavio Insinna e Federico Russo
Deangelis Cassiopea | 13 Ottobre, 2016, 19:24

Il programma - pensato da Walter Veltroni e scritto da Chicco Sfondrini e Pietro Galeotti - avrà una durata di 4 settimane, in cui tra talk, musica e intrattenimento conosceremo meglio i grandi protagonisti del piccolo schermo.

Russo, invece, ammette che nella lista delle sue 'dieci cose della vita' è entrato d'imperio "il sabato sera di Rai1" e che il gioco "è più difficile di quello che sembra: nelle ultime settimane ho rimaneggiato la lista innumerevoli volte".

Walter Veltroni, l'ex segretario del Pd, adesso scrittore e regista, vedrà realizzata la sua idea di sabato formato tv.

Dal 15 ottobre su Rai1, Flavio Insinna e Federico Russo conducono il nuovo show del sabato sera 10 Cose.

In ogni puntata verranno invitati a fare la loro lista due personaggi noti e amati dal pubblico (nella prima puntata Gigi Buffon e Alessandro Cattelan) ma ad arricchire il racconto entreranno nell'Auditorium Rai del Foro Italico rivisitato dalla scenografia di Francesca Montinaro tanti altri personaggi, quasi sempre funzionali alle 'dieci cose' dei due protagonisti.

"Flavio Insinna, intervistato anche lui da Repubblica, ha dichiarato:" Sono felice di essere qui per costruire una bella festa. Allora ci siamo detti di fare insieme qualcosa di diverso: io gli ho proposto un programma che lui mi ha bocciato e lui mi ha proposto Dieci cose che mi è sembrata una buona idea.

A fare da cornice a questo spettacolare show un corpo di ballo composto da undici elementi e diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Del resto quale compagna migliore, se non la musica, come colonna sonora dei ricordi migliori?

Sulla genesi del programma, Leonardo Pasquinelli, ad di Magnolia, rivela: "Con Veltroni ci siamo incontrati alla presentazione del suo documentario".

Altre Notizie