Вторник, 12 Декабря, 2017

Amazon Music Unlimited ufficiale, sfida Spotify e Apple Music

Amazon Music Unlimited ufficiale, sfida Spotify e Apple Music Amazon Music Unlimited ufficiale, sfida Spotify e Apple Music
Acerboni Ferdinando | 12 Октября, 2016, 15:27

Se ne parlava da tempo e, finalmente, il competitor di Spotify e Apple Music targato Amazon è arrivato ed è disponibile. In primis partendo dal prezzo: il servizio sarà disponibile ai membri di Amazon Prime a 7.99 dollari al mese o 79 all'anno, decisamente più economico di Spotify o Apple Music. Amazon sostiene che più persone utilizzeranno il servizio e maggior accuratezza ci sarà nella ricerca da parte del dispositivo.

Music Unlimited è un nuovo servizio che si unisce al già presente Prime Music, integrato all'interno dell'abbonamento Prime da 99$ al mese. Quindi non all'Italia. Il catalogo di Amazon Music Unlimited, questo il nome del servizio, comprende "decine di milioni di brani", e va ad aggiungersi ad Amazon Prime Music, già disponibile in molte nazioni (ma non nel nostro paese) gratuitamente per i membri di Prime, con un database di circa due milioni di canzoni. Inoltre, i clienti ameranno la nuova app per iOS, Android e desktop di Amazon Music. Un'altra funzionalità interessante è la possibilità di scaricare il brano che si sta ascoltando, in modo da avere sempre nuova musica quando si è offline.

Oltre ad avere accesso ad un prezzo scontato, i possessori di un dispositivo Echo possono richiedere canzoni da Music Unlimited in una varietà di modi usando solo la loro voce.

Lanciato nel 2014 solo negli Stati Uniti, Amazon Prime Music è servizio che consente ai clienti Amazon Prime accesso libero a più di un milione di canzoni senza annunci pubblicitari.

Mentre Spotify fa affidamento sul suo algoritmo di suggerimento musicale e Apple spinge gli utenti verso il suo servizio garantendo album in esclusiva, Amazon punta all'integrazione di Music Unlimited con i dispositivi Echo e con l'assistente virtuale Alexa.

Amazon offriva già un servizio di streaming musicale gratuito per gli utenti Amazon Prime, Prime Music, che continuerà ad essere disponibile per gli utenti che non vogliono abbonarsi a Music Unlimited. Come tutti gli streaming musicali anche Amazon Music Unlimited permette di accedere ad un notevole catalogo musicale, senza alcun tipo di pubblicità, pagando un abbonamento mensile.

Altre Notizie