Lunedi, 10 Agosto, 2020

Basket, diciassettenne muore dopo un malore durante una partita

Basket malore in campo morto il 16enne Eugenio Rossetti Basket, diciassettenne muore dopo un malore durante una partita
Cacciopini Corbiniano | 12 Ottobre, 2016, 00:26

Permangono, per ora, critiche le condizioni di un ragazzo di 16 anni che ha subìto un arresto cardiaco durante una partita di basket del campionato di Eccellenza a Mazzano in provincia di Brescia.

Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: i sanitari del 118 lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Brescia ma durante il tragitto il giovane ha avuto un altro arresto cardiaco. Ad un certo punto ha chiesto al suo mister di essere sostituito a causa di un dolore al petto.

Nonostante i soccorsi tempestivi iniziati con la chiamata al 112 e gli operatori che hanno dato precise indicazioni ai presenti, la situazione non è migliorata. Una volta in panchina si è accasciato, colpito da arresto cardiaco. Lo si apprende da fonti della Pallacanestro Trieste. "Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste è molto forte - prosegue la nota - è un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è 'satellite' della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di Serie A2, ma è sopratutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo". "Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l'obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina", prosegue il comunicato, ripercorrendo la carriera del giovane.

A comunicare la tragedia è stata la Pallacanestro Trieste 2004.

Altre Notizie