Martedì, 16 Luglio, 2019

Buffon vince il Golden Foot 2016

Buffon vince il Golden Foot 2016 Buffon vince il Golden Foot 2016
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2016, 22:50

Dopo Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Totti, Giggs, Ibrahimovic, Drogba, Iniesta e Eto'o, tocca dunque a Buffon mettere in bacheca il "Golden Foot", diventando il quarto italiano a portare a casa il trofeo. Buffon e' il primo portiere in assoluto ad aggiudicarsi il titolo vero e proprio (ad un illustre predecessore come Dino Zoff era andato il premio nella categoria "Legends").

Buffon ha battuto la concorrenza di calciatori come Cristiano Ronaldo, Edinson Cavani, Frank Lampard, Iker Casillas, Lionel Messi, Kakà, Thiago Silva, Wayne Rooney e Andrea Pirlo. Essere qui è un piacere, a Montecarlo ho vinto sempre premi importanti e spero di vincerne ancora altri. "Forse ultimamente ho fato qualcosa di più per meritarlo.", ha spiegato il capitano azzurro. Che è comunque una cosa buona. "È portentoso e farà una carriera di primissimo piano". "Non ho mai vinto il Pallone d'Oro?" Si riparte sabato allo Stadium contro l'Udinese, ma la Juve pensa anche alla trasferta della prossima settimana a Lione per coltivare il sogno Champions nel modo migliore. "La vita è giusta e vengono premiati i meriti".

Infine un commento sui nuovi giocatori di livello arrivati dal mercato: "Mi hanno impressionato, anche dal punto di vista extra campo". Sono arrivati giocatori e uomini importanti. Pjanic sta facendo benissimo, nello spogliatoio tutti gli vogliono bene.

Altre Notizie