Venerdì, 20 Settembre, 2019

Cercare nuovo lavoro di nascosto dal capo? Su LinkedIn si può

Su Linkedin cambi lavoro senza farti scoprire dal capo Cercare nuovo lavoro di nascosto dal capo? Su LinkedIn si può
Esposti Saturniano | 11 Ottobre, 2016, 21:58

È questa la considerazione da cui parte LinkedIn per lanciare "Open Candidates", una nuova funzione che consente di far sapere al mondo di essere pronti a valutare nuove offerte lavorative con garanzia di anonimato.

Un luogo dove farsi conoscere dal punto di vista lavorativo e magari ricevere nuove e stimolanti offerte. Per ora Open Candidates è disponibile solamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e Australia, ma prossimamente verrà lanciato a livello mondiale. L'obiettivo, quindi, è quello di facilitare la vita ai reclutatori, che potranno sapere con certezza quali utenti stanno cercando lavoro, invece di doversi muovere alla cieca.

L'informazione sarà visibile solo ai "cacciatori di teste" che lavorano per aziende diverse da quella del candidato e che si sono iscritti allo specifico servizio LinkedIn Premium, dal costo di 9mila dollari l'anno.

Chi non ha mai cercato un nuovo lavoro senza che il proprio capo lo sapesse? "Per loro, Open Candidates può essere una grande opportunità".

Altre Notizie