Mercoledì, 13 Novembre, 2019

== Olimpiadi: Malago', candido Milano per la sessione Cio 2019

Roma 2024 Malagò Interrompiamo il percorso di candidatura == Olimpiadi: Malago', candido Milano per la sessione Cio 2019
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2016, 19:10

Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malago', durante la conferenza al Salone d'Onore, al Foro Italico.

Il Coni ora candiderà la città di Milano (guidata dal "renziano" Beppe Sala, neo primo cittadino) per ospitare la sessione CIO del 2019. Così il sindaco Giuseppe Sala ha commentato la candidatura di Milano per la sessione del CIO 2019 proposta dal presidente del CONI Giovanni Malagò. "È la prima data utile visto che nel 2017 la sessione si terrà a Lima e nel 2018, anno olimpico, sarà a Pyeongchang".

"Sono stato costretto mio malgrado ad interrompere il processo ad undici mesi dalla sua conclusione e dopo quasi tre anni di attività di lobby per creare consenso all'estero su un progetto che sarebbe stato difficile da battere" ha detto, rammaricato, Malagò. "Devo cercare di fare tornare credibile il nostro sistema sportivo" ha aggiunto. "Se avessi incontrato la sindaca Raggi le avrei detto che avrei fatto di tutto per portare le Olimpiadi a Roma, ho provato a parlare anche con Beppe Grillo, anche qui senza riuscirci".

Altre Notizie