Lunedi, 17 Giugno, 2019

Terremoto, Cdm approva decreto con misure urgenti. Renzi: Non vi lasceremo soli

Terremoto, Cdm approva decreto con misure urgenti. Renzi: Non vi lasceremo soli Terremoto, Cdm approva decreto con misure urgenti. Renzi: Non vi lasceremo soli
Evangelisti Maggiorino | 11 Ottobre, 2016, 15:41

Il provvedimento reca misure urgenti per la ricostruzione dei territori del Centro Italia colpiti dal terribile sisma del 24 agosto scorso. Subito dopo Renzi twitta: 'Approvato stamattina il decreto legge #terremoto. Oggi prevista la visita del Premier nelle aree colpite dal terremoto.

Si svolgerà nel pomeriggio una conferenza stampa del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, e del commissario Vasco Errani, per illustrare i contenuti del decreto sul terremoto approvato questa mattina in Consiglio dei Ministri.

E annuncia l'apertura di Tod's: "Tod's apre una fabbrica ad Arquata è una cosa meravigliosa e dà il segnale che anche il privato può dare una mano".

Per assicurare legalità e trasparenza in tutte le fasi della ricostruzione, sottolinea il comunicato di palazzo Chigi, il decreto prevede, oltre alla supervisione dell'Anac, una centrale unica di committenza, un albo delle imprese e uno dei professionisti, oltre a garantire dati costantemente aggiornati. I contributi saranno utilizzati in 60 comuni.

Altre Notizie