Venerdì, 06 Dicembre, 2019

Milena Gabanelli lascia Report: dopo 20 anni, sarà la mia ultima stagione

Milena Gabanelli lascia Report: dopo 20 anni, sarà la mia ultima stagione Milena Gabanelli lascia Report: dopo 20 anni, sarà la mia ultima stagione
Deangelis Cassiopea | 11 Ottobre, 2016, 07:34

La prima puntata della nuova stagione segna già il primo cambiamento visto che dalla domenica la messa in onda viene spostata alla prima serata del lunedì.

"Ho deciso che sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report". La prima inchiesta che andrà in scena stasera, 10 ottobre, è dedicata al settore biologico. Sono in milioni infatti gli adolescenti ed i giovanissimi che al giorno d'oggi trascorrono diverso tempo piegati su pc, tablet o cellulare, compromettendo così la postura corretta. Lo scopo è quella di sottolineare l'importanza del movimento per non rischiare di cadere in uno stile di vita sedentario. La rubrica Disonore al merito, ci condurrà a Bruxelles, dove ha sede la Rappresentanza permanente dell'Italia presso l'Unione Europea. "Report ha davanti altri vent'anni, ha una squadra da guerra", come a voler sottolineare che le inchieste della storica trasmissione non si fermeranno anche senza la sua front runner. Il ministero della Salute ha scelto Pasqualino Rossi, arrestato nel 2008 con l'accusa di corruzione, caduta in prescrizione nel 2015. "E si scopre che tonnellate di cereali sono state vendute come biologiche quando non era vero", ha detto la giornalista. "Dopo tanto tempo è giusto che siano proprio loro a portare avanti un progetto che hanno contribuito a creare e fare un programma di successo". "Questo per dire che non è tutto nero".

Quale motivo avrà spinto Milena Gabanelli a lasciare la conduzione di Report?

In molti discutono sulla validità delle certificazioni dei prodotti bio e in molti si chiedono se, davvero, sia possibile considerare davvero un prodotto biologico in funzione delle rigide normative e delle particolari regole che sovrintendono al settore. Difficile quindi staccarsene, anche se non si conoscono i motivi. La risposta è molto semplice: bisogna chiedere il certificato rilasciato dall'organismo di controllo.

Altre Notizie