Venerdì, 22 Novembre, 2019

Renzi: 900 milioni a fondo di garanzia banche, una parte nel 2016

Renzi: 900 milioni a fondo di garanzia banche, una parte nel 2016 Renzi: 900 milioni a fondo di garanzia banche, una parte nel 2016
Evangelisti Maggiorino | 10 Ottobre, 2016, 19:32

Il premier si è esplicitamente riferito all'esperienza di Expo 2015, che "ci ha insegnato che sappiamo fare le cose mentre gli altri sono capaci solo di chiacchierare".

Anticiperemo una parte dei 900 milioni sul fondo di garanzia gia' nel 2016' per aiutare il sistema bancario perche' 'bisogna dare un segnale concreto'.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ott - Boccia, nel ringraziare le autorita' presenti, si e' rivolto al presidente del consiglio, Matteo Renzi, sostenendo che la sua presenza "alle nostre assemblee, ci aiuta a sottolineare l'importanza della questione industriale". Proprio riguardo a Milano, Renzi ha assicurato nuovamente l'impegno del governo a portarvi la prossima sede dell'Ema (European Medicine Agency), attualmente a Londra, e per questo ha richiamato all'unità del Paese, auspicando che non sia più "schiavo delle divisioni". "Il risultato è che l'Unione europea si è inaridita e, nel silenzio del nostro Paese, sono state approvate regole finanziarie tutte finalizzate agli interessi di alcuni Paesi membri". "Io considero un modello di politica economica quello degli Usa e non quello europeo".

Altre Notizie