Venerdì, 19 Luglio, 2019

Corner R: lo smartphone di Sharp senza cornici è spettacolare

Corner R: lo smartphone di Sharp senza cornici è spettacolare Corner R: lo smartphone di Sharp senza cornici è spettacolare
Acerboni Ferdinando | 10 Ottobre, 2016, 02:03

Dal punto di vista del design complessivo, la somiglianza di uno dei prototipi con Galaxy S7 è indubbia, tuttavia è probabile che una volta definito l'assetto del dispositivo verranno adottate personalizzazioni più distintive. Con lo sviluppo del settore smartphone ha dovuto adattarsi e, soprattutto in Giappone, commercializza anche degli ottimi smartphone.

Era da tempo che uno dei colossi tecnologici giapponesi più versatili per la produzione di elettronica di consumo, Sharp, non tornava sulla scena annunciando un concept di smartphone interessante quanto innovativo, alla luce di decine di varie proposte attuali in cui si tende ad eliminare sempre più lo spessore delle cornici dei dispositivi moderni.

Pur essendo curvo ai lati, lo schermo si presenta perfettamente smussato, meno estremo dei Galaxy Edge; la tecnologia utilizzata si chiama Sharp Free Form Display in una sua forma sperimentale, in futuro potrebbe arrivare a fornire una densità di pixel pari a 1000ppi.

Corner R: lo smartphone di Sharp senza cornici è spettacolare

Al più presto la compagnia giapponese comunicherà i primi dettagli hardware di Corner R: siamo pronti ad un cambiamento così importante del design dei nostri futuri smartphone? Il concept mostrato alla fiera è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e 425ppi, che copre circa il 90% della superficie dello smartphone. Purtroppo non sono state rivelate molte informazioni fra cui le caratteristiche tecniche, la possibilità di vedere un modello simile sul mercato in tempi brevi ecc.

Abbiamo tanti motivi per definire Sharp Corner R uno smartphone spettacolare.

Altre Notizie