Giovedi, 20 Giugno, 2019

Incidente Rally Legend 2016 San Marino

Rally Legend. Auto travolge la folla un morto e sette feriti Incidente Rally Legend 2016 San Marino
Esposti Saturniano | 09 Ottobre, 2016, 19:54

Uno degli spettatori coinvolti, le cui generalità non sono ancora note, è purtroppo deceduto sul colpo. Per il momento alcuni testimoni oculari narrano di una Renault Clio andata dritta nella curva dopo l'ufficio urbanistica. Poco prima di mezzogiorno, nel corso della prova speciale San Marino 1, la Renault Clio di Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada travolgendo alcuni spettatori. Dieci i feriti tra gli spettatori, due dei quali gravi. Oltre all'interruzione della sfida, la stessa cerimonia di premiazione è stata annullata, valutando le conseguenze del violento impatto. La notizia è stata data anche dal ministro al turismo a llo sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE - L'incidente è stato ripreso da uno smartphone ed è stato pubblicato su Facebook (qui il link) da Matteo Napolitano, uno spettatore posto nelle vicinanze dell'incidente. La vittima è morta sul colpo, altre sette persone sono sono state soccorse sul posto e trasferiti in ospedale.

La Direzione di gara ha disposto l'immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa raggiungessero il luogo dell'incidente. L'organizzazione ha così deciso di interrompere definitivamente la gara delle 14° edizione del Rally Legend, facendo ritornare tutte le vetture al punto di riordinamento. Nei commenti sono subito giunti messaggi di cordoglio verso la famiglia dello scomparso.

Altre Notizie