Domenica, 18 Agosto, 2019

Roberto Bolle debutta stasera su Rai1: "Con me Jovanotti e Carla Fracci"

Roberto Bolle debutta stasera su Rai1: Roberto Bolle debutta stasera su Rai1: "Con me Jovanotti e Carla Fracci"
Cacciopini Corbiniano | 09 Ottobre, 2016, 15:14

L'esibizione di Virginia Raffaele è stata certamente molto apprezzata dal pubblico che ha seguito lo spettacolo proposto da Rai 1 ieri sera, Roberto Bolle - La mia danza libera: numerosi, infatti, i commenti che si sono riversati in merito sui social network. In realtà non è la prima volta che i due appaiono su un palco insieme.

Il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente ètoile del Teatro alla Scala di Milano e principal dell'American Balle torna in televisione con un programma unico, una trasmissione che mescola filmati di repertorio e video inediti girati al teatro Franco Parenti di Milano.

Accompagnano il ballerino inoltre musicisti del calibro di Stefano Bollani, Asaf Avidan ed Elio.

A Luisa Ranieri, invece, il compito di accompagnare questo fantastico viaggio di Roberto Bolle nella sua danza, mentre Francesco Pannofino giocherà il ruolo del "doppio" tenendo le fila di vari momenti della serata. La danza in TV dunque come non l'abbiamo mai vista, nulla a che vedere con la ripresa di un balletto o di un'opera, bensì "un viaggio in un'arte che sa emozionare, coinvolgere e commuovere - spiega l'Etoile - un viaggio nella bellezza ma all'insegna del divertimento dove assoli e passi a due, classici e moderni, si alterneranno a duetti ironici e leggeri". "Questa serata rappresenta per me una grande sfida - ha raccontato Bolle - Una sfida che ho accettato con enorme entusiasmo e con la consapevolezza di avere un'opportunità storica, che poi è anche il mio grande sogno: far innamorare della danza migliaia e migliaia di persone, portando nelle loro case (e nei loro cuori) la bellezza, la poesia e la magia che è propria di quest'arte".

Altre Notizie