Martedì, 23 Luglio, 2019

Lavoro nero: nei guai anche un e #39;azienda salentina

Lavoro nero e irregolare. A Taranto la Guardia di Finanza denuncia 89 imprenditori Lavoro nero e irregolare. A Taranto la Guardia di Finanza denuncia 89 imprenditori 0 Attualità Cronaca News
Machelli Zaccheo | 09 Ottobre, 2016, 05:12

Maxi operazione della Guardia di Finanza a contrasto del lavoro nero.

Dalla Puglia. Nei giorni tra il 28 e il 29 settembre del mese scorso, dal Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza è stato eseguito un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno del lavoro "nero" ed "irregolare", nonché le connesse manifestazioni di illegalità.

Sono invece 315 le posizioni lavorative ancora in fase di definizione, per le quali sono necessari ulteriori accertamenti. I controlli hanno riguardato numerosi tipi di imprese: 191 lavoratori sono stati scoperti mentre lavoravano in nero, altri 16 sono risultati irregolari. L'attività ispettiva ha evidenziato casi eclatanti. Dall'inizio dell'anno in Puglia i 787 controlli compiuti dalla Gdf hanno portato alla scoperta di 1.076 lavoratori in nero, a 384 lavoratori irregolari e alla verbalizzazione di 481 datori di lavoro.

Altre Notizie