Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

IPhone la Apple lo produrrà in acciaio e vetro

Acerboni Ferdinando | 08 Ottobre, 2016, 20:26

Ritornando all'iPhone 8 si parla di bordi in acciaio esclusivamente per i modelli più costosi, quelli che presenteranno una memoria interna da 128GB ed oltre.

Il celebre Ming-Chi Kuo, analista di fama mondiale per KGI Securities, parla del nuovo meraviglioso apparato.

E sarebbe molto più facile per iPhone produrre un dispositivo che sia lucido grazie alle proprietà intrinseche del vetro piuttosto che rendere lucido l'alluminio (lucidare l'alluminio è l'aspetto che ha reso difficoltoso sostenere la grande richiesta da parte del mercato del modello nero lucido subito dopo la commercializzazione di iPhone 7). Per quel che riguarda invece i modelli base, se così li possiamo definire, i bordi saranno invece in alluminio. Si vocifera che, visto che si celebrerà il decennale dell'uscita del primo modello, la Apple possa decidere di inserire degli elementi diversi dal solito. E ad avvalorare queste tesi è il fatto che non è solo Kuo a parlare di vendite riviste al ribasso: anche la società di ricerche IDC ha recentemente diffuso una stima che parlava di 1.6 milioni di unità vendute nel secondo trimestre dell'anno.

L'azienda potrebbe introdurre, di conseguenza, una differenziazione interna alla categoria iPhone, distinguendo gli smartphone di fascia alta, prodotti con materiali in acciaio inox, dagli altri. Che non c'è ancora, ma ci sarà.

Altre Notizie