Lunedi, 25 Gennaio, 2021

HTC 10 e Nougat: prima Android 7.0, in seguito 7.1 | Rumor

Nexus 9 LTE HTC 10 e Nougat: prima Android 7.0, in seguito 7.1 | Rumor
Acerboni Ferdinando | 08 Ottobre, 2016, 20:10

Si tratta di un aggiornamento che pesa 869Mb, e porta con se tutte le novità di Android Nougat che abbiamo ormai ampiamente imparato a conoscere: dal multiwindows al miglioramento dell'autonomia, senza dimenticare il nuovo sistema di notifiche, la funzionalità Quick Reply e le nuove emoji. Secondo quanto riferito, HTC 10 verrà inizialmente aggiornato alla versione 7.0 e in seguito arriverà la 7.1.

Una informazione tutto sommato scontata, visti i tempi di rilascio abbozzati dalla stessa Google durante la presentazione di Pixel: Android Nougat 7.1 approderà infatti sui dispositivi Nexus supportati (Nexus 6P, Nexus 5X e Nexus 6) entro lo spirare dell'anno in corso.

Ora bisogna capire come si muoveranno i produttori di terze parti a riguardo.

L'aggiornamento è insomma ormai in dirittura di arrivo, con il mercato statunitense che potrebbe far da apripista per poi propagarsi, soltanto in via successiva, all'Europa ed alla restante fetta dei mercati nei quali smartphone Android top di gamma di HTC è commercializzato.

Il 18 maggio in occasione della conferenza Google I/O 2016 degli sviluppatori il gigante della ricerca ha approfondito la nuova versione di Android che, per la prima volta, non ha presentato in tale evento ma ha deciso di anticipare di un paio di mesi iniziando a distribuire la prima Developer Preview nel mese di marzo.

Non parliamo comunque di una versione definitiva e per il momento si sa soltanto che i primi device equipaggiati con Android 7.1 saranno proprio quelli lanciati il 4 ottobre da Google, successivamente l'aggiornamento dovrebbe riguardare alcuni dei dispositivi che oggi presentano Android 7.0, release definitiva disponibile dalla scorsa estate.

Altre Notizie