Giovedi, 26 Novembre, 2020

Kit Harington: da Game of Thrones ad una miniserie BBC?

Kit Harington: da Game of Thrones ad una miniserie BBC? Kit Harington: da Game of Thrones ad una miniserie BBC?
Deangelis Cassiopea | 08 Ottobre, 2016, 20:02

In Italia non sarà il personaggio storico più conosciuto, ma in patria il suo folle tentativo viene ricordato addirittura con una giornata a lui dedicata, la Guy Fawkes Night. La star de Il Trono di Spade è impegnata in una trattativa con BBC per interpretare il ruolo di Guy Fawkes nella miniserie di tre episodi Gunpowder, prodotta dallo stessa casa di produzione britannica dietro le apprezzate Broadchurch e Humans, Kudos.

La BBC, infatti, ha intenzione di realizzare uno show televisivo basato sulla figura di Guy Fawkes, noto militare e cospiratore inglese del 1600, e sull'avvenimento della Congiura delle polveri, la cui ricorrenza si celebra il 5 novembre di ogni anno, e che ha ispirato la celebre graphic novel di Alan Moore, V per Vendetta.

Kit Harington: da Game of Thrones ad una miniserie BBC?

Il titolo provvisorio del progetto è Gunpowder e, ambientato nel 1605, narra le vicende relative a Fawkes e ad un gruppo di cattolici inglesi che vogliono uccidere Re James I.

Secondo voci di corridoio, Harington sarebbe coinvolto anche in qualità di produttore. Al momento non è chiaro se il suo lavoro sarà integrato nella miniserie, e la ricerca di uno sceneggiatore continua. Tentarono di assassinare con un'esplosione il re Giacomo I d'Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese in occasione dell'apertura delle sessioni parlamentari dell'anno 1605. Il tentato complotto, chiamato "La Congiura delle Polveri" è stato scoperto quando, il 5 Novembre, le autorità trovarono Fawkes a Westminster con della polvere da sparo. Successivamente la maschera è stata utilizzata dagli attivisti di Anonymous, per poi diffondersi come simbolo di protesta nelle manifestazioni.

Altre Notizie