Lunedi, 01 Marzo, 2021

VIDEO Turchia, due kamikaze si fanno esplodere ad Ankara

Keystone Keystone
Evangelisti Maggiorino | 08 Ottobre, 2016, 17:25

Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere questa mattina ad Ankara durante un'operazione di polizia. Lo riferiscono media locali. I terroristi stavano organizzando un attacco, quando è sopraggiunta la Polizia che ha circondato un maneggio. Secondo l'agenzia Anadolu, i due si trovavano a bordo di un'auto: hanno perso la vita nell'esplosione. Il governatore ha affermato anche che i due attentatori fossero legati al Pkk. "Quello che è interessante è che sull'auto c'era una bandiera turca".

Il governatore di Ankara, Erkan Topaca, ha confermato la morte dei due kamikaze che si sono fatti esplodere stamani, fuori da un allevamento di cavalli nella capitale, dopo essere stati fermati dalla polizia, aggiungendo che nessun altro è rimasto ferito.

La Turchia negli ultimi mesi è stata colpita da altri attentati messi in atto da gruppi di sinistra ed estremisti islamici, in particolare del sedicente Stato islamico, ritenuto responsabile di numerosi attentati che hanno causato numerose vittime tra i civili.

Altre Notizie