Giovedi, 05 Dicembre, 2019

Prof avellinese sgozzata: un coltello in casa del figlio

Prof avellinese sgozzata: un coltello in casa del figlio Prof avellinese sgozzata: un coltello in casa del figlio
Evangelisti Maggiorino | 07 Ottobre, 2016, 16:50

E' lì che da quella notte notte alloggia Antonio Tizzani, unico indagato (a piede libero). Ha raccontato che si trattava di una "bugia bianca": stando alla sua ricostruzione, lei e il coniuge, genitori di due bambini, si sono trasferiti da pochi mesi nell'abitazione in cui attualmente risiedono, attorno alla quale c'è poco movimento, specie a sera tarda.

Un coltello con una lama compatibile, secondo gli inquirenti, con la ferita alla gola che ha ucciso l'ex professoressa di 63 anni, anche se soltanto i rilievi dei carabinieri del Ris di Parma potranno confermare se si tratti o meno dell'arma del delitto.

Dall'altro lato, gli inquirenti sono scettici sul fatto che il coltello a serramanico, lungo 10 cm, trovato venerdì pomeriggio in un beauty utilizzato da Antonio Tizzani, nella casa del figlio Paolo (perquisita per un paio di ore dai carabinieri), possa essere l'arma utilizzata per uccidere Gianna Del Gaudio. La prima a parlare è stata la nuora di Gianna e Antonio, che ha confermato di essersi inventata l'esistenza di un uomo incappucciato che suonava ogni notte al campanello della villetta dove abita la donna assieme al marito: "Non è mai esistito l'uomo incappucciato". Le telecamere, in un raggio di 300 metri nella zona della villetta teatro del delitto, non hanno ripreso nessun uomo in fuga con il cappuccio di una felpa sulla testa.

Nei giorni scorsi si sono tenuti anche i funerali presso la chiesa di Seriate con la presenza del marito in lacrime con accanto i due figli, Paolo e Mario, a caccia di giustizia. Aveva forse paura a rimanere sola mentre lui era al lavoro. Anche perchè, allo stato, non trova riscontro nelle indagini. "Sono convinto della innocenza di mio padre, altrimenti non lo avrei ospitato a dormire qui a casa da me" - ha detto - "però voglio la verità".

Altre Notizie