Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Interrail gratis: la fantastica proposta al Parlamento europeo

Interrail Interrail
Esposti Saturniano | 07 Ottobre, 2016, 03:09

"Interrail - spiega Silvia Festa, market manager Italy & Southern Europe di Interrail - non è più un pass esclusivo per i giovani maturandi che, zaino in spalla, viaggiano in seconda classe alla scoperta dell'Europa".

In quest'ottica di cambiamento, sono tante le novità di prodotto: innanzitutto è stato creato il pass per famiglie, che prevede che massimo due bambini di età compresa fra 4 ed 11 anni viaggino gratis se accompagnati da un adulto titolare di pass Interrail. Ad oggi, un mese di InterRail, costa 480 euro e consente di viaggiare in 30 paesi.

Scoprire l'Europa gratuitamente con il patrocinio dell'Unione europea? - Con il lancio dell'Interrail Premium Pass è possibile effettuare le prenotazioni dei treni in anticipo senza costi aggiuntivi. Una decisione che, se approvata, consentirà ai neo-maggiorenni di salire su un treno e iniziare il proprio giro d'Europa. I pass possono essere flexi o continuous: con il primo si può decidere quando usare i giorni di viaggio nel periodo di validità del pass; con il secondo si può viaggiare tutti i giorni durante tutto il periodo di validità del pass. Se si usa un flexi pass, bisogna annotare sul calendario allegato al biglietto tutte le date di viaggio, in modo da non incorrere in multe da parte del controllore. "Un bel regalo di Natale". - Negli ultimi dieci anni, le vendite Interrail sono più che raddoppiate da ca.

Un'idea sulla quale Weber sembra puntare molto, visto che il 27 settembre ha depositato un'interrogazione scritta alla Commissione Ue assieme ad altri due compagni di partito, chiedendo se l'esecutivo abbia intenzione di "esaminare la possibilità di stanziare i finanziamenti necessari per rendere pienamente operativo il pass quanto prima possibile, in stretta collaborazione con le aziende ferroviarie e gli Stati membri".

Promozione Interrail Fino al 31 dicembre è possibile acquistare il Global Pass e i Pass One Country per alcuni paese europei, con lo sconto del 15%. "Ovviamente, la vendita dei pass Interrail passa anche attraverso il canale agenziale". Per il sottosegretario agli Affari europei, Sandro Gozi, si tratta di una "ottima idea che va in direzione dell'Europa dei valori, della libertà, dello scambio culturale, della libera circolazione".

Altre Notizie