Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Calciomercato Napoli: tra Keita Balde e Gabbiadini potrebbe profilarsi un clamoroso scambio

Calciomercato Napoli: tra Keita Balde e Gabbiadini potrebbe profilarsi un clamoroso scambio Calciomercato Napoli: tra Keita Balde e Gabbiadini potrebbe profilarsi un clamoroso scambio
Cacciopini Corbiniano | 06 Ottobre, 2016, 13:40

É tornato a giocare e a segnare con continuità nella Lazio, ma il futuro di Keita Balde sembra ormai lontano dai colori biancocelesti.

Keita è davanti un bivio: rinnovare con la Lazio o dirle addio? Il senegalese, che ha il contratto in scadenza nel 2018, potrebbe avvalersi dell'articolo 17 per liberarsi a zero nel prossimo giugno: secondo quanto afferma l'articolo, un giocatore che ha firmato un contratto da almeno 3 anni (Keita lo firmò nel 2014) può rescindere il contratto con la propria squadra senza giusta causa. Ed ecco che spunta l'ipotesi dell'operazione Keita-Gabbiadini. Nonostante ciò, la società biancoceleste spera di far prolungare il contratto al calciatore senegalese.

In realtà più che un problema economico, ci sarebbe una questione di ruoli a complicare la trattativa: Gabbiadini al momento nel Napoli è il vice-Milik, attaccante centrale nel tridente di Sarri, mentre Keita si trova a proprio agio sull'out mancino, lì dove la formazione azzurra è già 'al completo' con Insigne e Mertens. Manolo Gabbiadini è molto voluto da Tare già qualche anno ma non era mai riuscito ad aggiudicarsi il giocatore partenopeo. Quel che non è un'ipotesi invece è il gradimento reciproco dei due club verso i rispettivi attaccanti, che peraltro potrebbero accogliere positivamente lo scambio. Per ora però, come chiarisce il quotidiano, si tratterebbe solo un'idea.

Altre Notizie