Giovedi, 18 Luglio, 2019

Roberto Bolle porta la sua "danza libera" in televisione, su Rai1

Roberto Bolle rai uno Roberto Bolle e Luisa Ranieri
Deangelis Cassiopea | 06 Ottobre, 2016, 10:40

Roberto Bolle ha presentato con questo augurio il suo programma evento 'Roberto Bolle - La mia danza libera', in onda sabato 8 ottobre dalle 20.35 su Rai1.

"Nello show, 'the king of dance' - così Bolle è stato definito dal New York Times - proporrà un viaggio dentro sé stesso e nella sua danza in un linguaggio del tutto innovativo".

"Questa serata rappresenta per me una grande sfida - dichiara l'Étoile - Una sfida che ho accettato con enorme entusiasmo e con la consapevolezza di avere un'opportunità storica, che poi è anche il mio grande sogno: far innamorare della danza migliaia e migliaia di persone, portando nelle loro case (e nei loro cuori) la bellezza, la poesia e la magia che è propria di quest'arte". Le interazioni e i duetti sono spesso ironici, devono trasmettere allegrie, piacere. Tra le altre star del balletto internazionale che calcheranno il palcoscenico insieme a Roberto Bolle ci saranno anche la giovane Prima Ballerina della Scala Nicoletta Manni e l'incredibile ballerina basca Alicia Amatriain. Una menzione speciale anche per la scenografia che farà da cornice allo show, ricavata dagli spazi del teatro Franco Parenti di Milano: "Una location fondamentale perché si presta perfettamente a dare corpo a questo insolito viaggio".

L'"Étoile dei due mondi" incontrerà anche grandi protagonisti del cinema e dello spettacolo italiano: Paola Cortellesi, Virginia Raffaele e Micaela Ramazzotti.

Étoile scaligera dal 2004, Roberto Bolle ha danzato infatti in tutti i maggiori Teatri del mondo e con le compagnie più prestigiose, guadagnandosi meritatamente molte onorificenze: dal 1999 è "Ambasciatore di buona volontà" per l'UNICEF e, nel 2009, è stato nominato "Young Global Leader" dal World Economic Forum di Davos e "Principal" dell'American Ballet Theatre, per citarne soltanto alcune fra le tante.

Roberto Bolle - La mia danza libera è un programma di Giampiero Solari e Roberto Bolle, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia srl e con la consulenza artistica di Artedanza Srl, scritto con Pamela Maffioli, Davide Corallo, Davide Montagna, Greta Cappelletti, Gianluigi Attorre. La regia è di Christian Biondani. Tutti avranno l'imperdibile occasione di ammirare le grandi stelle internazionali del balletto, ma anche musicisti, attori e cantanti, ospiti di questa serata evento dedicata alla celebrazione del principe della danza italiana e non solo, l'immenso Roberto Bolle. A Roberto Bolle e alla rete ammiraglia va quindi il plauso di questa attesissima alchimia che ha un nobile obiettivo: il ritorno dell'amata Danza su Rai Uno, questa volta però addirittura in prima serata!

Altre Notizie