Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Taranto, paura al porto. Esplode un mezzo: 2 feriti

Evangelisti Maggiorino | 06 Ottobre, 2016, 08:55

Intorno a mezzogiorno una forte esplosione si è verificata a bordo di una nave cisterna ormeggiata nel Porto di Taranto. Il personale della sala operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Taranto appurava che l'esplosione era provenuta dalla motocisterna bettolina denominata "Mercuria" ormeggiata presso la testata del primo sporgente del porto di Taranto, unità che si presentava avvolta dalle fiamme e da un intenso fumo nero. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Nell'incidente sono rimaste ustionate in modo lieve due persone dell'equipaggio, soccorse dal 118 e portate in ospedale.

E' stato necessario l'intervento di tre motovedette dipendenti, di personale via terra e di tre rimorchiatori portuali per domare l'incendio dopo circa dieci minuti.

La Prefettura e l'Autorità Giudiziaria hanno disposto il sequestro penale dell'unità fino all'accertamento delle cause e responsabilità del sinistro. Ad intervenire sul posto i militari della Capitaneria di porto per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Altre Notizie