Martedì, 23 Luglio, 2019

Interrail gratis per i 18enni

Interrail gratis per i 18enni Interrail gratis per i 18enni
Evangelisti Maggiorino | 06 Ottobre, 2016, 08:54

Famiglie e senior innanzitutto, senza ovviamente dimenticare la fascia dei più giovani e allargando la propria proposta anche ai traveller più esigenti e "viziati". Viaggiano gratis al massimo due bambini tra i 4 e gli 11 anni, se accompagnati da un adulto titolare di un abbonamento. Interrail non è più un pass esclusivo per giovani maturandi che, zaino in spalla, viaggiano in seconda classe alla scoperta dell'Europa. - L'Interrail Global Pass è valido da quest'anno per effettuare un viaggio nel proprio paese di residenza verso il confine e uno di ritorno, permettendo perciò di risparmiare sui costi di viaggio.

Scoprire l'Europa gratuitamente con il patrocinio dell'Unione europea? Il Premium Pass Italia, solo per clienti esteri, consente, a chi lo richiede, di viaggiare sulle Frecce senza sostenere costi aggiuntivi. "Un bel regalo di Natale". Ora è possibile informarsi sulle opzioni di Pass disponibili, acquistare il pass preferito da una pagina web creata in collaborazione tra Trenitalia ed Interrail.eu, il canale di vendita online per i pass Interrail, e ricevere direttamente a casa il proprio pass. "Ovviamente, la vendita dei pass Interrail passa anche attraverso il canale agenziale". Allo stesso tempo però non appare forse come una scelta prioritaria rispetto alla lotta alla disoccupazione giovanile che non può essere dimenticata; andrebbero considerati i costi del progetto e essere sicuri, come ricorda la Commissione Ue, che si tratti di un'iniziativa la più inclusiva possibile.

L'idea, che anche il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi trova "una buona proposta", secondo quanto riporta il Washington Post, circola da qualche tempo in Parlamento (nel 2015 fu avanzata da un eurodeputato ungherese socialista) e punta, come spiega Weber nell'interrogazione alla Commissione nella quale avanza la proposta, a sviluppare nei giovani europei "un senso si appartenenza, sviluppare la coesione sociale e stimolare la crescita economica". I risultati conseguiti dal One Country Italia dimostrano la crescente popolarità del nostro paese e l'apprezzamento per il sistema ferroviario italiano.

Altre Notizie