Domenica, 15 Settembre, 2019

Alfa Romeo Giulietta Veloce: sportività rinnovata al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Alfa Romeo Giulietta Veloce: sportività rinnovata al Salone di Parigi [FOTO LIVE] Alfa Romeo Giulietta Veloce: sportività rinnovata al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Esposti Saturniano | 06 Ottobre, 2016, 08:37

La risparmiosa. La Giulia Business AE (Advanced Efficiency) ha un prezzo a partire da 42.500 euro. Dopo il debutto sulle passerelle del salone dell'auto di Parigi le due nuove versioni della berlina sportiva possono essere ordinate nelle concessionarie italiane.

A poche ore dall'apertura, anche per il pubblico, del Salone di Parigi, il Biscione ha ufficializzato il listino di Alfa Romeo Giulia Veloce, oltre che della variante Business AE (Advanced Efficiency) destinata alle flotte, e ne ha aperto gli ordini.

A Parigi debuttano i nuovi motori diesel da 210 cavalli e la trazione integrale Q4.

Inoltre sulla vettura di Alfa Romeo sono proposti anche alcuni esclusivi accessori firmati Mopar come calotte specchi e spoiler in carbonio, minigonne specifiche con inserto rosso Alfa, luci di cortesia a LED su portiere anteriori con proiezione logo Alfa Romeo e badge "Veloce" rosso Alfa.

"Esternamente la Giulia Veloce si caratterizza sia per alcuni raffinati elementi estetici sia per alcuni contenuti più sportivi, come l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19" a 5 fori. E' accreditata di un consumo di 4,2 litri/100km e di emissioni di 99 g/km di CO2. Entrati nell'abitacolo si continua a respirare un'aria marcatamente sportiva, sottolineata dalla presenza dei sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle, personalizzabili con tre differenti colorazioni e dotati di riscaldamento e regolazione elettrica. Questo avviene principalmente per mezzo di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore. Bassa. La riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura cerchi in lega di specifica progettazione abbassano il CX a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica.

"A uno stile distintivo, interno ed esterno, corrisponde una ricchissima dotazione di serie che prevede climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità. In particolare, la Giulia Veloce è disponibile in abbinamento a due nuove motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 Cv e il 2.2 Diesel da 210 Cv, entrambe con cambio automatico a 8 marce e l'inedita trazione integrale Q4.

Altre Notizie