Venerdì, 14 Agosto, 2020

Palagonia: ucciso a colpi di pistola un consigliere comunale

Nel Catanese agguato mafioso in un bar un morto e un ferito Palagonia: ucciso a colpi di pistola un consigliere comunale
Evangelisti Maggiorino | 05 Ottobre, 2016, 18:40

Marco Leonardo, 42 anni, consigliere comunale di Palagonia, è stato ucciso in un bar di via Vittorio Emanuele, in pieno centro nei pressi della scuola "Don Milan". Gli investigatori escludono al momento che ci siano collegamenti tra la sparatoria e l'attività politica e amministrativa della vittima. Un killer armato di pistola avrebbe fatto irruzione nel locale sparando. L'omicida ha raggiunto la vittima e l'ha uccisa. Nell'agguato è rimasto ferito anche il proprietario del bar, Paolo Sangiorgi, 52 anni, ma non è grave. Sul posto sono presenti carabinieri della compagnia di Palagonia e gli investigatori della polizia.

Giuseppe Verzera, procuratore di Caltagirone e coordinatore delle indagini, avrebbe ipotizzato che il delitto potrebbe essere un agguato di mafia e che potrebbe essere legato agli ambienti criminali della zona. Già nel 2008 sfiorò l'elezione al Consiglio comunale di Palagonia, risultando (con 122 voti) il primo dei non eletti della lista civica Progetto Palagonia.

Altre Notizie