Martedì, 26 Gennaio, 2021

Google WiFi router: specifiche tecniche, prezzo e uscita

Arriva google wi fi negli USA Google WiFi router: specifiche tecniche, prezzo e uscita
Acerboni Ferdinando | 05 Ottobre, 2016, 18:15

Google ha appena annunciato Google WiFi, un nuovo dispositivo davvero interessante che permetterà di essere integrato completamente con il router OnHub. Le sue caratteristiche tecniche sono il principale punto di forza che lo contraddistinguono da buona parte dei router attualmente in commercio.

L'evento odierno di Google pullula di novità: una di queste è Google WiFi, il nuovo router wireless proprietario realizzato dal colosso di Mountain View. O su dove posizionare i vari Google Wi-Fi, nel caso la planimetria e la dimensione dell'abitazione richieda l'utilizzo di più di un router (una singola unità dovrebbe coprire circa 140mq).

Tra le varie funzionalità Wifi spicca anche la possibilità di interrompere la connessione di un determinato dispositivo.

Le poche impostazioni lasciate nelle mani dell'utente inoltre sono tutte accessibili tramite un'app per smartphone semplice da usare: in pochi tocchi è possibile controllare i dispositivi collegati, stabilire quali hanno la priorità sugli altri o mettere temporaneamente in pausa i collegamenti.

Un Google WiFi costerà 129 dollari, mentre un gruppo di tre sarà in vendita a 299 dollari, a partire da dicembre.

Altre Notizie