Martedì, 26 Gennaio, 2021

Borussia Dortmund-Friburgo 3-1: ancora in gol Aubameyang

VfL Wolfsburg v Borussia Dortmund Bundesliga 2016 2017 FacebookTwitterPinterest VfL Wolfsburg v Borussia Dortmund Bundesliga 2016 2017
Cacciopini Corbiniano | 05 Ottobre, 2016, 18:09

Nel mezzo, il gol della bandiera del Friburgo firmato da Philipp. Con questo successo il Dortmund aggancia il Bayern in vetta alla classifica a quota 12 punti: domani è attesa la risposta della squadra di Carlo Ancelotti, impegnata sul campo dell'Amburgo.

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, intercettato da Radio Montecarlo ha voluto svelare alcuni retroscena di mercato che riguardano l'interessa del Paris Saint-Germain: "Il PSG mi segue da diversi anni ma mio padre ha sempre rotto abbastanza velocemente le trattative". Un Borussia non perfetto oggi, ma sempre maledettamente efficace, Ginter e Schmelzer non convincono tanto prima della super prova contro il Real, molto bene il resto della squadra con un Aubameyang scatenato, e un ottimo Guerreiro che entra poco prima della fine della gara e decide la partita dopo un azione meravigliosa. Ha 3 punti in meno del Bayern Monaco capolista e uno rispetto al Colonia, secondo. Col suo pressing alto gli ospiti mettono a lungo in difficoltà il Dortmund, che nei primi minuti fa fatica a ragionare e impostare il gioco. Al 60' il Friburgo torna in partita: Haberer serve in profondità Philipp che si inserisce in un buco lasciato scoperto dalla difesa del Dortmund e solo contro Burki fa 2-1. Aubameyang raggiunge invece Lewandowski in testa alla classifica marcatori con 5 reti.

Altre Notizie