Martedì, 13 Novembre, 2018

Ben Stiller racconta come ha sconfitto il cancro

Ben Stiller Ho avuto il cancro e sono guarito Ben Stiller racconta come ha sconfitto il cancro
Machelli Zaccheo | 05 Ottobre, 2016, 16:03

L'attore ha descritto minuziosamente la sua esperienza, dalla diagnosi fino all'operazione, con l'obiettivo principale è quello di convincere gli americani a sottoporsi al test, una semplice analisi del sangue, che di recente è stato criticato perché non sempre accurato e di non facile interpretazione.

Un'internista aveva detto a Stiller di fare il test per il PSA (Antigene prostatico specifico, in inglese Prostate Specific Antigene) a 46 anni, e ne stava monitorando i risultati. "Ho avuto paura, non avevo idea di cosa fare e avevo bisogno di alcune prove che mi garantissero che questa non era la fine del mondo".

Pare che l'attore si sia fatto aiutare dall'amico e collega Robert De Niro che, come lui aveva avuto lo stesso problema, e che gli ha consigliato una visista anche dal suo specialista.

"Non ho una storia di tumore alla prostata nella mia famiglia e non sono nel gruppo ad alto rischio, e non sono - per quel che ne so - di discendenza africana o scandinava".

Per fortuna ora l'attore sta bene e noi gli auguriamo il meglio!

Il cancro alla prostata è generalmente una neoplasia che progredisce lentamente ma per la sovente mancanza di diagnosi e di cura è anche una di quelle che risultano più mortali tra gli uomini. In seguito all'intervento, un lento recupero gli ha permesso di arrivare, ad oggi, a poter dire di essere del tutto guarito, ma il medico che lo ha accompagnato in studio ha sottolineato la sua fortuna per essersi accorto in tempo del male, il che enfatizza ancora di più l'importanza della prevenzione.

Il protagonista di Zoolander ha deciso di aprirsi in diretta dopo due anni per incoraggiare altre persone a fare il test in età anche precoce. "Ecco perché ora sto scrivendo". La rivelazione è stata fatta dallo stesso attore comico americano nel corso di un'intervista al "The Howard Stern Show", una trasmissione radiofonica statunitense.

Altre Notizie