Sabato, 21 Settembre, 2019

Serie A. La Roma vince 2-1, altra delusione Inter

Luciano Spalletti Luciano Spalletti
Deangelis Cassiopea | 03 Ottobre, 2016, 18:06

Nella ripresa, all'8′ doppia occasione, sia per la Roma che per l'Inter. L'argentino fraseggia in area giallorossa con Icardi e poi brucia sul primo palo il portiere romanista per il momentaneo 1-1 che mortifica le azioni sbagliate dei padroni di casa ed esalta la volontà dei nerazzurri. Prima al 21': pallone sanguinoso perso da Joao Mario a centrocampo, l'egiziano recupera e parte in contropiede, arriva a tu per tu con Handanovic ma spara sul palo esterno. Non c'era altra strada per rientrare nel giro che conta. Nerazzurri pericolosi prima con un traversone di Ansaldi, respinto a pochi centimetri da Banega e poi con Candreva, che sulla respinta costringe Szczesny al miracolo con un grandissimo tiro. Vince spesso i duelli fisici con Miranda, vestendo anche egregiamente i panni dell'assist man. Soltanto un super Handanovic gli nega nel finale la meritata doppietta. Al primo minuto di gioco è l'Inter a farsi vedere in attacco con Candreva che serve in verticale Icardi, palla che però viene deviata in calcio d'angolo da un difensore giallorosso.

Quante occasioni!- Primo tempo che diverte, con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Un destro di Perotti respinto da Handanovic, è seguito da Perisic, il cui sinistro è deviato in angolo da Szczesny. Il pareggio degli uomini di De Boer dura solo 5 minuti. Poco dopo dentro anche Nagatomo per l'altro rientrante Ansaldi.

70': Sostituzione anche per la Roma: Spalletti opta per El Shaarawy che subentra a Salah. La Roma non ci sta e al 76' trova immediatamente la rete del nuovo vantaggio: colpo di testa di Manolas sugli sviluppi di una punizione battuta da Florenzi.

La Roma ha un buon impatto sul match e Dzeko, contestato nell'ultima partita contro il Torino, apre le danze con un tiro di piatto al 5′, andando in rete. Per il giocatore una frequenza goal a partita di 0.7, uno ogni 112 minuti giocati. Nella ripresa arriva il pari nerazzurro, il migliore in campo dell'Inter Ever Banega trova il gol del pareggio.

Voti Roma-Inter: i giallorossi si impongono sui nerazzurri nel posticipo della settima giornata del campionato di Serie A.

Altre Notizie