Domenica, 17 Novembre, 2019

Facebook lancia Messenger Lite

Facebook lancia Messenger Lite Facebook lancia Messenger Lite
Acerboni Ferdinando | 03 Ottobre, 2016, 17:11

Proprio Messenger negli ultimi mesi si è attestata, come era lecito attendersi, come una delle applicazioni più utilizzate e più popolari.

Nel tentativo di aumentare la diffusione del proprio social all'interno dei mercati emergenti, Facebook ha rilasciato poche ore fa Messenger Lite: progettato per girare sugli smartphone più "anziani" o comunque poco potenti e dotati di poca memoria, Messenger Lite richiede meno banda rispetto alla versione standard dell'app e promette di operare meglio con connessioni poco stabili. L'aggiunta di numerose funzionalità ha infatti comportato un incremento delle dimensioni e la necessità di utilizzare reti mobile più veloci.

Dopo Facebook Lite, il colosso capitanato da Mark Zuckerberg lancia una nuova versione della sua applicazione.

Facebook, però, ha comunicato che Messenger Lite sarà estesa in altri mercati in futuro, anche se purtroppo non sappiamo se l'Italia sarà inclusa tra questi. Per questo motivo, talvolta assistiamo alla comparsa di versioni "Lite" di app particolarmente note, come ad esempio Facebook, la cui versione alleggerita è stata annunciata nel 2015.

Con Messenger Lite è possibile inviare messaggi, foto, sticker e link, tuttavia non è possibile effettuare chiamate audio e video e condividere immagini GIF. Messenger Lite è disponibile da oggi per i paesi indicati in precedenza ma a breve dovrebbe essere possibile scaricare il file apk e testarne il funzionamento anche nel nostro paese. Messenger Lite per Android occupa invece 10 MB e funziona in presenza di reti mobile più lente.

Altre Notizie