Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Aeroporto d'Abruzzo: inaugurato il nuovo volo Pescara-Torino

Aeroporto d'Abruzzo: inaugurato il nuovo volo Pescara-Torino Aeroporto d'Abruzzo: inaugurato il nuovo volo Pescara-Torino
Acerboni Ferdinando | 03 Ottobre, 2016, 17:14

L'Aeroporto di Torino ha salutato con un arco d'acqua dei Vigili del Fuoco l'arrivo del primo volo da Pescara, inaugurando così la nuova rotta domestica da Torino verso la località adriatica. Il volo e' operativo a partire da oggi e avra' tre frequenze settimanali: lunedi, mercoledi' e venerdi'.

"Il volo - si legge in un comunicato della compagnia aerea Blu Air - risponde alle esigenze di mobilità della comunità abruzzese e del traffico business, oltre ad offrire a piemontesi ed abruzzesi l'opportunità di scoprire le bellezze turistiche ed enogastronomiche di entrambe le regioni". Il collegamento rimarra' attivo almeno sino all'ottobre 2017 e sara' assicurato da due aeromobili da 120 e 168 posti. Il check-in on line o in aeroporto e' gratuito.

E' possibile prenotare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito internet www.blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. "La conferenza di oggi - ha sottolineato D'Alessandro - e' una delle piu' importanti perche' conferma la regola che come Regione ci siamo imposti, ovvero quella di salvaguardare e far crescere la piu' importante infrastruttura d'Abruzzo come l'aeroporto che genera mobilita'". Dopo una richiesta e una grande e positiva pressione dell'opinione pubblica siamo riusciti a garantire un'offerta ancora maggiore e differenziata di rotte per agevolare l'arrivo nella nostra regione di turisti e visitatori provenienti dal nord Italia.

Alla presentazione del collegamento ha partecipato il presidente della Saga, società di gestione dello scalo, Nicola Mattoscio, il consigliere regionale con delega ai Trasporti Camillo D'Alessandro e Adrian Duru (Blue Air).

Il primo volo dall'Abruzzo quest'oggi è partito con 100 passeggeri a bordo.

Altre Notizie