Martedì, 17 Settembre, 2019

Stella Egitto per Pif: l'attrice siciliana in In guerra per amore

In guerra per amore il trailer del film di PIF in anteprima al Romics 2016
Di Maria Zuozo- 29 settembre 2016 In guerra per amore il trailer del film di PIF in anteprima al Romics 2016 Di Maria Zuozo- 29 settembre 2016
Deangelis Cassiopea | 03 Ottobre, 2016, 16:25

Non a caso il film si intitola In guerra per amore.

Il 27 ottobre arriverà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Pif, In guerra per amore. Arturo è interpretato proprio da Pif: il protagonista dovrà arruolarsi nell'esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora (nei cui panni ci sarò Miriam Leone).

Dopo l'esorbitante successo riscosso con "La mafia uccide solo d'estate"(2013), pluripremiato esordio alla regia di Pif che, in chiave dolceamara, ricostruiva l'attività criminale della mafia a Palermo, dagli anni '70 ai '90, adesso l'ex iena torna nelle sale. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York.

Da mesi Diliberto condivide attraverso i social Network il backstage di "In Guerra Per Amore", una sorta di prequel del precedente, ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale e girato tra Roma e le assolate coste della Sicilia che hanno ospitato lo sbarco degli Alleati nell'estate del 1943, con quell'avanzata delle truppe Usa sull'isola, immortalata in immagini simbolo da Robert Capa, destinata ad iniziare ben più 'della 'Campagna d'Italia'. Per risolvere la situazione, Arturo si arruola nell'esercito e si reca in un paesino della Sicilia per chiedere la mano al padre di Flora. Nel cast oltre a Pif troviamo Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto. Prodotta da Wildside con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution.

Altre Notizie