Martedì, 22 Ottobre, 2019

Camerun, Rigobert Song colpito da un ictus a 40 anni: è grave

Africa					Camerun ex calciatore Song colpito da ictus e' in coma Africa Camerun ex calciatore Song colpito da ictus e' in coma
Cacciopini Corbiniano | 03 Ottobre, 2016, 14:53

Una brutta notizia giunge dal Camerun, dove si apprende che Rigobert Song è stato colpito da un improvviso ictus mentre si trovava nella propria abitazione nella città di Odza.

Le sue condizioni sono gravi: ricoverato nel centro di emergenza di Yaondè, si trova in coma, ma avrebbe ripreso a respirare da solo, senza l'ausilio di macchinari.

L'ex difensore e capitano della Nazionale dei "Leoni Indomabili" ricopriva attualmente l'incarico di commissario tecnico della selezione del Ciad, con la nomina arrivata nel 2015.

Cresciuto nel suo paese, Song è sbarcato in Europa nel 1994, in Francia, tra le fila del Metz.

Rigobert Song, tra le altre, ha vestito la maglia di Liverpool, Galatasaray e West Ham e vanta il primato di presenze con la nazionale del Camerun. Song è, inoltre, l'unico calciatore africano ad essere sceso in campo in quattro edizioni diverse dei Mondiali (quello del 1994 da diciottenne, del 1998, del 2002 e del 2010). Nel 1998 il passaggio alla neopromossa Salernitana, in serie A, per una fugace apparizione durata 4 gare: il tempo di realizzare il primo gol in campionato dei granata, all'Olimpico contro la Roma.

Altre Notizie