Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Il nuovo trailer di Resident Evil 7 ci "presenta" la famiglia Baker

Resident Evil 7 la realtà virtuale in esclusiva su Play Station VR per un anno																 1 ora fa			 Di Matteo Sechi			 News · Play Station 4 Resident Evil 7 la realtà virtuale in esclusiva su Play Station VR per un anno 1 ora fa Di Matteo Sechi News · Play Station 4
Acerboni Ferdinando | 02 Ottobre, 2016, 21:20

Ho delle sensazioni davvero importanti per la serie essendo stato coinvolto di persona fin dal primo gioco.

Questo è quanto emerge dalle recenti dichiarazioni del videogame director della casa nipponica, Jun Takeuchi, che dopo la pubblicazione dell'ultimo resoconto finanziario della società si è detto sicuro che con RE7 si possa prendere il controllo del mercato VR in quello che da tutti è stato definito proprio l'anno del VR. Per avere successo su entrambi i fronti e assumere le sfide di questo nuovo mercato è indispensabile bilanciare gli istinti selvaggi provenienti dallispirazione con la razionalità derivata dallanalisi dei dati.

Fino ad oggi, Resident Evil utilizzava un motore grafico chiamato MT Framework, un motore proprietario in grado di ottenere ottimi risultati in-game, oltre che nelle sequenze video. Ciò nonostante, per Resident Evil 7 è stato creato un nuovo motore, denominato RE Engine.

Resident Evil 7- biohazard- PSVR

Ricordiamo che Resident Evil 7 arriverà sui nostri PC e sulle nostre console (Ps4 e Xbox One) il 24 Gennaio 2017. "Questa volta abbiamo preferito lavorare simultaneamente sullo sviluppo del gioco e del nuovo RE Engine", ha spiegato Tomofumi Ishida, lead programmer della divisione tecnica di Capcom.

Inoltre, a differenza di MT Framework (che ormai è arretrato) questo nuovo motore grafico è pronto per avere a che fare con la grafica ad alta risoluzione richiesta dai giochi compatibili con la Realtà Virtuale.

Abbiamo dovuto fronteggiare numerose difficoltà ma il team ha lavorato sodo per realizzare il progetto.

Altre Notizie