Domenica, 22 Settembre, 2019

Accoltella il padre, arrestato 35 enne di Trento

Machelli Zaccheo | 02 Ottobre, 2016, 17:37

I militari dell'Arma giunti sul posto poco dopo il fatto, avvenuto verso le 9.30, hanno immediatamente ricostruito l'accaduto e fermato l'aggressore. All'origine del caso di violenza familiare una lite divampata tra padre e figlio e causata dalla decisione del figlio di sospendere le cure a cui veniva sottoposto da tempo presso il centro di Igiene mentale di Trento. Una volta caduto a terra ne ha subite altre due alle gambe. Il ferito, un insegnante in pensione di 67 anni, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento: le sue condizioni non sono giudicate gravi. A salvare la vita all'uomo è stato l'intervento della madre, che ha bloccato il bbraccio del figlio, pronto a infliggere un terzo colpo, forse quello fatale.

Immediata la chiamata al 112 e al 118 di alcuni vicini che hanno sentito le urla provenire dal cortile dell'abitazione teatro del fatto.

Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato condotto presso il reparto detenuti dello stesso ospedale, a disposizione del PM di turno che, avvisato dai Carabinieri, ha preso la direzione delle indagini.

Altre Notizie