Martedì, 18 Giugno, 2019

Domenica 2 ottobre escursioni ed eventi gratuiti — Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro

Giornata speciale delle Oasi WWF per i 50 anni      02/10 Giornata speciale delle Oasi WWF per i 50 anni 02/10
Esposti Saturniano | 02 Ottobre, 2016, 07:13

Per celebrare i suoi 50 anni di storia il WWF ha deciso di replicare la Giornata Oasi - cioè, l'apertura gratuita delle Oasi (normalmente visitabili durante l'anno). Visitare un'oasi permette di toccare con mano il lavoro costante dell'Associazione in difesa di luoghi speciali, contro il bracconaggio, la speculazione e il degrado.

Anche l'Oasi di Serranella è pronta ad accogliere genitori, bambini e curiosi con un programma variegato di iniziative.

La presentazione della prima Oasi d'autore del WWF avverrà presso la scuola venerdì 30 settembre e, come informa il WWF, insieme allo street artist Moby Dick e agli studenti saranno presenti la preside dell'Istituto, Professoressa Candida Carrino, il direttore generale del WWF Italia Gaetano Benedetto, il responsabile programma Oasi WWF Francesco Marcone, il responsabile biodiversità del WWF, Fabrizio Bulgarini, rappresentanti delle guardie volontarie antibracconaggio del WWF.

Alle 18.00 sarà la volta del teatro "Ragazzi Liberi" a cura del gruppo Transumanza Artistica che a seguire porterà nell'Oasi le note popolari della musica folk. La giornata sarà riconosciuta come corso di formazione ai docenti che parteciperanno alle attività.

Per tutte le informazione su appuntamenti ed eventi è possibile consultare la pagina facebook Oasi WWF Lago di Serranella.

Altre Notizie