Lunedi, 19 Agosto, 2019

Google presenta ufficialmente G Suite e Google Cloud

Google presenta ufficialmente G Suite e Google Cloud Google presenta ufficialmente G Suite e Google Cloud
Machelli Zaccheo | 02 Ottobre, 2016, 06:57

Un'importanza sempre maggiore viene infatti data ai servizi nonché agli strumenti che prendono vita "sulla nuvola".

Google ha da poche annunciato Google Cloud, la piattaforma che riunisce all'interno di un'unica realtà tutti i servizi cloud del gruppo di Mountain View.

Durante la conferenza di Horizon i portavoce di Mountain View hanno presentato ufficialmente i cambiamenti che gli utenti, sia privati che business, troveranno in futuro in questo mondo "sospeso".

Tutte queste applicazioni, insieme a dispositivi Android e Chromebook e le API per lo sviluppo, fanno parte di Google Cloud, il portfoglio di servizi software e di prodotti hardware dell'azienda che permettono "ai nostri clienti di operare facilmente e ad alto livello in un mondo digitale".

G Suite al suo interno racchiuderà Google Drive, Gmail, Google Documenti, Google Fogli, Google Presentazioni ma anche Google+, Calendar, Hangouts e Moduli Google. Insomma, tutti gli strumento che la società californiana mette a disposizione per favorire la collaborazione online, lo storage dei contenuti su server remoto, la comunicazione in ambito professionale (ma non solo) ecc. "La tecnologia rimuove l'operosità così che le aziende possano ottenere di più".

La conferenza è stata l'occasione per il team di Big G per annunciare anche l'apertura di una serie di nuovi data center a Mumbai, Singapore, Sydney, Northern Virginia, San Paolo, Londra, in Finlandia e a Francoforte. Immaginate il futuro per il vostro business, se potesse essere così.

Un'altra novità riguarda Google Fogli che, con l'introduzione della funzione "Esplora", si arricchisce con una nuova barra di ricerca in cui chiedere, anche in linguaggio naturale, delucidazioni su una formula da utilizzare o su una particolarità del foglio di calcolo che si ha davanti.

Altre Notizie