Mercoledì, 08 Luglio, 2020

Mondiali 2018, Ventura sceglie i convocati della Nazionale per Spagna e Macedonia

Mondiali 2018, Ventura sceglie i convocati della Nazionale per Spagna e Macedonia Mondiali 2018, Ventura sceglie i convocati della Nazionale per Spagna e Macedonia
Cacciopini Corbiniano | 02 Ottobre, 2016, 05:24

La FIGC ha pubblicato oggi la lista dei convocati dalla nazionale di calcio italiana per le partite di qualificazione ai Mondiali del 2018 contro Spagna e Macedonia. Gli azzurri si raduneranno a Coverciano domenica 2 ottobre al termine delle gare di campionato e si alleneranno nel centro tecnico federale fino a mercoledì 5 quando, nel pomeriggio, si trasferiranno a Torino dove giovedì sera è in programma la sfida con la Spagna.

Tornano nel gruppo azzurro il portiere Mattia Perin, gli esterni Domenico Criscito e Matteo Darmian e l'attaccante Nicola Sansone.

Gli Azzurri tornano a Torino per la 36 volta in 96 anni e per la terza volta di fila allo 'Juventus Stadium -, dove la Nazionale e' ancora imbattuta. Nei precedenti con la Spagna, l'Italia ha un leggero vantaggio grazie al successo nell'ultima uscita, il 2-0 negli ottavi di finale di UEFA EURO 2016 a Saint Denis lo scorso 27 giugno: 11 le vittorie dell'Italia, 14 i pareggi, 10 le vittorie spagnole. Sarebbero potuti essere tre i calciatori del Napoli convocati dall'Italia e invece la bandiera partenopea sarà sventolata esclusivamente da Manolo Gabbiadini.

Questo l'elenco completo dei 26 giocatori convocati.

Altre Notizie