Martedì, 23 Luglio, 2019

Alla Festa di Roma tanti ospiti: Tom Hanks, Meryl Streep, Benigni

Alla Festa di Roma tanti ospiti: Tom Hanks, Meryl Streep, Benigni Alla Festa di Roma tanti ospiti: Tom Hanks, Meryl Streep, Benigni
Deangelis Cassiopea | 01 Ottobre, 2016, 00:00

E' tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma che si terrà ad Ottobre all'Auditorium Parco della Musica.

La Festa del Cinema si svilupperà in più luoghi della Capitale, dal Villaggio del Cinema, molti eventi si articoleranno anche nelle sale cinematografiche del centro e periferia. Altro fiore all'occhiello della Festa del Cinema 2016 e' rappresentata dagli 'Incontri ravvicinati' con star mondiali del cinema e dello spettacolo. Nella Selezione ufficiale spiccano il film d'apertura "Moonlight" di Barry Jenkins, sulla diversità, "The birth of a nation" di Nate Parker, sulla schiavitù, "Denial" di Mick Jackson sullo storico negazionista David Irving e non mancano i grandi registi:Monda: "Grandi registi che non sono mai venuti verranno alla Festa ad accompagnare i loro film, Andrzej Waida con l'ultimo film, Oliver Stone con 'Snowden', Stephen Frears e Werner Herzog.Tanti ospiti in arrivo a Roma, ma il direttore precisa".

"Tre film italiani su quattro parlano di perdita del lavoro" dice Monda. "Una dedicata a Tom Hanks che il 13 ottobre sara' in Auditorium per un incontro con me e Mario Sesti e al quale consegneremo un premio alla carriera; una retrospettiva sull" American Politics' a un mese dalle elezionipersidenziali negli Usa e una dedicata a Valerio Zurlini.

Omaggi invece a Michael Cimino, scomparso lo scorso anno; Luigi Comencini, nel centenario della nascita e, tra le altre, a Gregory Peck con Vacanze romane proiettato in Piazza di Spagna in collaborazione con Associazione Via Condotti.

Altre Notizie