Lunedi, 23 Settembre, 2019

FCA, Altavilla: "A settembre mercato dell'auto in crescita soprattutto in Italia"

Esposti Saturniano | 30 Settembre, 2016, 23:52

(Teleborsa) - Mercato automobilistico in aumento a settembre con Fiat Chrysler Automobiles in corsa. A confermare l'espansione dei volumi del settore è stato stamane Alfredo Altavilla, direttore operativo di Fca per l'area Emea, secondo il quale è previsto un buon andamento soprattutto in Italia. Vediamo meno traffico nelle concessionarie di clienti privati e più di aziende e noleggio. E' presto per parlare di un'inversione di tendenza nel breve termine. Vanno bene i Saloni locali come quello di Bruxelles dove è possibile vendere le auto, anche la formula di Torino funziona perché ha una grande accessibilità.

Fiat Punto nuova generazione rappresenta un sogno per molti appassionati della principale casa automobilistica italiana, che si augurano vivamente di vedere, nel futuro prossimo del brand di Fca, un nuovo modello di un veicolo che ha fatto la storia recente della casa italiana.

A settembre "abbiamo superato per la Giulia l'obiettivo che c'eravamo dati per tutto l'anno" ha detto lo Chief Operating Officer di FCA."La Giulia ha avuto una ottima accoglienza anche fuori Italia". La quota di mercato sul segmento delle berline premium è di tipo bulgaro. "Pensavamo che fosse difficile imporsi fuori dal mercato domestico ma in realtà la macchina sta parlando davvero da sola". "Il 40% di coloro che acquistano una Giulia e' un vecchio alfista e il 60% arriva da altri marchi".

Altre Notizie