Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Treno contro camion: era fermo tra le sbarre del passaggio a livello

Varesenews Varesenews
Evangelisti Maggiorino | 30 Settembre, 2016, 23:03

Il treno regionale Milano-Varese trasportava all'incirca 200 passeggeri, rimasti illesi, come informa Rfi, che precisa come il passaggio a livello era "regolarmente funzionante e chiuso". Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate.

L'uomo, alla guida del veicolo, non si è fatto prendere dal panico, ed ha immediatamente lasciato il tir fuggendo via a piedi. Le stesse FS, infatti, questa mattina spiegavano che "La circolazion è interrotta tra le stazioni di Gallarate e Varese per danni provocati da un autoveicolo a un passaggio a livello". E' rimasto li un camioni fino all'arrivo di un treno con circa duecento passeggeri a bordo che lo ha colpito di striscio trascinandolo per metri. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per far luce sulla dinamica dell'accaduto. "Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari".

Altre Notizie