Mercoledì, 18 Settembre, 2019

Milano, emergenza sicurezza nelle scuole: crolla intonaco sugli studenti a Rho

Crolla l'intonaco durante la lezione feriti due studenti di scuola media. Paura in provincia di Milano Crolla l'intonaco durante la lezione feriti due studenti di scuola media. Paura in provincia di Milano
Evangelisti Maggiorino | 30 Settembre, 2016, 22:23

Crollo alla scuola media Manzoni di via Pomè a Rho.

Interrotte le lezioni, le aule sono state evacuate e i bambini sono stati riuniti nel cortile della scuola, mentre sul posto, insieme ai soccorsi, sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco e, successivamente, le famiglie.

Milano, 30 set. (askanews) - Il Garante regionale lombardo per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Massimo Pagani, ha effettuato questo pomeriggio un sopralluogo nella Scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni" a Rho (Milano), dove questa mattina due studenti di una terza sono rimasti leggermente feriti per il crollo di alcuni calcinacci. Il cedimento avrebbe riguardato solo lo strato superficiale del soffitto, l'intonaco e il gesso di rifinitura, in tutto circa "un metro quadrato".

I due ragazzi sono stati portati in ospedale: le loro condizioni non sarebbero gravi. "L'esito della perizia, consegnataci a luglio, evidenziava situazioni di possibile distacco dell'intonaco a macchia di leopardo ed indicava varie tempistiche per gli interventi in base al rischio." .

"Abbiamo sempre dato particolare attenzione al problema della sicurezza delle scuole". In considerazione dell'evento di oggi e "per maggior precauzione gli alunni della Manzoni da mercoledì prossimo verranno trasferiti alle Bonecchi in accordo con la dirigenza scolastica". LAVORI GIÀ PROGRAMMATI. Qualcosa era stato fatto, ma in altre aree dell'istituto: "Ad agosto siamo intervenuti per eliminare le situazioni che la perizia indicava come ad alto rischio di distacco dell'intonaco".

Altri articoli che parlano di.

Altre Notizie