Giovedi, 20 Giugno, 2019

Mediaset contro Vivendi: prosegue azione legale

Mediaset contro Vivendi: prosegue azione legale Mediaset contro Vivendi: prosegue azione legale
Esposti Saturniano | 30 Settembre, 2016, 20:22

La pista più calda è quella che porta alla trattatitva Mediaset - Sky.

Mediaset avrebbe mostrato l'intenzione di procedere con la causa contro Vivendi e, in caso, di intraprendere nuove azioni legali per la questione di Mediaset Premium.

Secondo le indiscrezioni, si sarebbe infatti cominciato a sondare con maggior decisione in questa direzione, ipotesi che era già stata ventilata prima che venisse firmato un accordo fra Mediaset e Vivendi. "Rimarrebbe da risolvere il posizionamento strategico per Premium considerando che nel 2017 ci saranno le aste per i diritti della Champions e la Serie A".

Da domani potrebbe aprirsi un nuovo capitolo nella vicenda Mediaset-Vivendi: il 30 settembre, oggi, è la data di scadenza del closing, e che secondo i francesi di Vivendi comporterebbe la decadenza dell'accordo tra i due gruppi. All'interno del consiglio d'amministrazione il giudizio sull'affidabilità dei francesi nella trattativa è ormai ai minimi e, in assenza dell'arrivo sui tavoli di Mediaset di una proposta sulla quale si starebbe lavorando sul versante francese, la querelle legale è destinata ad andare a breve verso un inasprimento con la richiesta di procedura d'urgenza da parte dei legali della società controllata dalla famiglia Berlusconi.

In merito alla possibilità di un interesse di Telecom Italia per Premium, de Puyfontaine ha smentito nuovamente dicendo: "Sono sorpreso della creatività di quello che sento in Italia".

Altre Notizie