Giovedi, 14 Novembre, 2019

Ecco i render della nuova Chromecast Ultra 4K di Google

Ecco i render della nuova Chromecast Ultra 4K di Google Ecco i render della nuova Chromecast Ultra 4K di Google
Acerboni Ferdinando | 30 Settembre, 2016, 18:46

Il 4 ottobre si avvicina e con esso le sfruculianti novità di Google, pronte a rimpinguare il fermentato settore tecnologico.

Sgomberando il campo dal settore mobile, l'attenzione generale è tutta rivolta verso Google Home, presentato in pompa magna durante lo scorso Google I/O 2016 e verosimilmente iscritto di diritto nel novero di argomenti che la compagnia di Mountain View approfondirà in occasione dell'evento stampa del 4 ottobre prossimo.

Come abbiamo detto poco sopra, si tratta di piccole variazioni che non stravolgono certamente l'esperienza utente, tuttavia sono il segnale della volontà, da parte di Google, di voler rinnovare la percezione di Chromecast, rendendolo un dispositivo più riconoscibile all'interno dell'ecosistema di Big G e maggiormente integrato nel mondo della domotica, grazie ai riferimenti a Google Home.

Google Pixel XL, che possiamo definire sostanzialmente come la versione high-end dei due top di gamma, presenterà caratteristiche molto simili, eccezion fatta per la batteria (3450 mAh contro 2770 per il dispositivo base).

Il nuovo dongle per lo streaming di BigG dovrebbe avere un hardware migliore della precedente versione, cosa che gli permetterà di riprodurre anche filmati a risoluzione 4K, e dovrebbe arrivare nei negozi col firmware 1.21, già rilasciato in beta ai membri del Chromecast Preview Program. Le informazioni di cui trattasi non hanno ancora assunto i connotati dell'ufficialità, sebbene provenienti da una fonte - la redazione di Android Police - degna di rilievo e di veridicità.

Google WiFi dovrebbe avere un costo di 129 dollari negli Stati Uniti, secondo il rapporto.

Altre Notizie